• Maracalagonis Srl

    Al servizio dei cittadini per l'ambiente. Attraverso la raccolta domiciliare il Comune di Maracalagonis può contare su un servizio di altissimo livello che garantisce il rispetto delle norme ambientali e una migliore qualità della vita.

  • Raccolta differenziata porta a porta

    La raccolta differenziata porta a porta (talvolta abbreviata in PaP in Italia) è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell'utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa.

Controlli e sanzioni

L’abbandono dei rifiuti nel territorio, oltre che un gesto di grande inciviltà, è un atto punibile con multe e sanzioni. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare questi comportamenti scorretti, al fine di  impedirli il più possibile: il contact center è a disposizione anche per questo tipo di segnalazioni. I comportamenti incivili vanificano gli sforzi dei molti cittadini virtuosi. 

È comunque oggetto di sanzione la miscelazione dei rifiuti. Invitiamo 
tutti i cittadini a consegnare i rifiuti in maniera differenziata, ciascuno per tipologia.

È bene anche sapere che l’abbandono dei rifiuti rende necessario un intervento “straordinario” di pulizia e ripristino del territorio: questi servizi hanno dei costi che ricadono inevitabilmente sulle bollette che ogni cittadino deve pagare.

 

 

Maracalagonis Srl, Via Nazionale 49 – 09040 Maracalagonis (CA) - p.iva 02876130929